rotate-mobile
Economia

Fotovoltaico con risparmio anche a Como: al via l'iniziativa "400mila tetti"

L’interesse per il fotovoltaico e per le energie alternative è crescente, soprattutto in un anno in cui l’introduzione delle batterie per lo storage apre la strada alla possibilità di poter consumare l’energia prodotta dai pannelli installati...

Mediante la formazione del GAP di “400.000 tetti” tra i cittadini del territorio – ispirato ai cosiddetti Gruppi di Acquisto Solidale - è possibile abbassare i costi degli impianti fotovoltaici di Elmec Solar, riducendo i margini aziendali pur mantenendo gli standard di qualità che contraddistinguono l’azienda.

La campagna iscrizioni è partita il 10 maggio e durerà fino al 30 giugno. Sarà possibile conoscere tutti i dettagli del Gruppo in un open-day informativo ad ingresso libero e gratuito che si terrà l’8 giugno alle 18.30 presso la sede Elmec di via Pret 1 a Brunello (VA). Per partecipare a questo incontro è possibile registrarsi qui.

Anche l’edizione 2016 del Gruppo di Acquisto “400.000 Tetti” segue la stessa filosofia di acquisto condiviso e consapevole che hanno contraddistinto le edizioni precedenti ed è centrato sull’abbassamento dei costi dei pannelli fotovoltaici acquistati ‘in gruppo’ e sulla relativa installazione. Oltre alla provincia di Varese e ai comuni limitrofi dell’area Verbano e Novarese, l’iniziativa si rivolge anche ad alcune aree della provincia di Como: i territori di Binago, Cagno, Solbiate, Bizzarone, Uggiate, Albiolo, Faloppio e Olgiate Comasco, oltre ai comuni limitrofi dell’area del Verbano e del Novarese. Quest’anno ci saranno anche alcune novità. La prima segue l’evoluzione del settore fotovoltaico, che ormai anche nel nostro Paese consente l’utilizzo di sistemi di accumulo per la gestione ottimale dell’energia prodotta dai pannelli. elmec-saolar-sedeLa proposta di Elmec Solar comprenderà infatti, oltre a moduli fotovoltaici di alta qualità, anche un inverter predisposto per l’eventuale aggiunta di un sistema storage. Inoltre, saranno riservate ai partecipanti agevolazioni speciali proprio sui sistemi di accumulo dei brand Tesla Powerwall e SonnenBatterie. La seconda novità riguarda invece un progetto parallelo proposto da Naturcoop, che nel 2016 ha attivato una collaborazione con l’associazione Onlus “In&Out of the Ghetto” per un’azione di sostegno alla popolazione del compound di Bauleni, alla periferia di Lusaka, in Zambia. Elmec Solar e BCC di Busto Garolfo e Buguggiate hanno scelto di appoggiare Naturcoop donando all’associazione un contributo per l’installazione di un impianto fotovoltaico attraverso il progetto ‘Metti energia nello sviluppo internazionale!’ I tre partner segnaleranno l’iniziativa agli interessati al gruppo di acquisto, che – se vorranno – potranno scegliere liberamente e in modo facoltativo di unirsi alla raccolta fondi per questo progetto sociale.

Per partecipare al gruppo le richieste di preventivo potranno essere inviate entro il 30 giugno 2016 tramite il sito internet www.elmecsolar.com. Sarà fornito un preventivo iniziale e, se alla scadenza del 30 giugno verrà raggiunto un numero sufficiente di richieste per una revisione dell’offerta, verrà presentato il preventivo aggiornato. Questa revisione, nel tentativo di ottimizzare i costi delle installazioni, sarà tanto più possibile quanto gli impianti saranno geograficamente vicini.

Il soggetto promotore del GAP è Elmec Solar S.r.l., azienda del gruppo Elmec con sede a Brunello (VA) che propone soluzioni green sia per utenze domestiche che industriali. Il suo core business risiede nella progettazione ed installazione di impianti solari fotovoltaici, sistemi powerstorage, e illuminazione led. Fornisce consulenza tecnica nell'ambito del risparmio energetico grazie a figure professionali altamente specializzate. Elmec solar

Via pret 21020 Brunello (VA)

Tel. 0332.802397

Social

Facebook

Twitter

Linkedin

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotovoltaico con risparmio anche a Como: al via l'iniziativa "400mila tetti"

QuiComo è in caricamento