rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

L'aperitivo del futuro e del lavoro: Happy (Future) Hour a Villa Erba

Torna l'aperitivo dedicato al futuro e al lavoro dei giovani. Torna Happy (Future) Hour, questa volta all'interno del Now Festiva. Le precedenti edizioni si erano svolte al  Teatro Sociale (Marker 2014) e ai giardini a lago di Como (WOW Festival...

Torna l'aperitivo dedicato al futuro e al lavoro dei giovani. Torna Happy (Future) Hour, questa volta all'interno del Now Festiva. Le precedenti edizioni si erano svolte al Teatro Sociale (Marker 2014) e ai giardini a lago di Como (WOW Festival 2015). Adesso la location è lo splendido parco di Villa Erba: per un aperitivo tra amici e chiedere qualche consiglio sulle scelte per il proprio futuro lavorativo l'appuntamento è venerdì 6 maggio dalle 18 alle 20 (ingresso gratuito).

Quali sono le mosse migliori per vincere nella vita e nel lavoro? Quali sono le opportunità reali che i lavori del futuro nell’ambito della sostenibilità offrono?

All'Happy Hour ci saranno esperti di orientamento, ricerca e selezione del personale e di opportunità alternative per la formazione e la ricerca di lavoro. L'evento è libero e aperto al pubblico. Gli esperti saranno a completa disposizione dei ragazzi per rispondere in un contesto informale ad ogni domanda. Sono già un centinaio i giovani che nelle passate edizioni si sono confrontati con i esperti ricevendo validi consigli per il loro futuro professionale e formativo. A NOW Festival i temi caldi della serata saranno:

Formazione e ricerca del lavoro

Orientamento allo studio, Valentina Cecchi e Anna Pietrobon, orientatrici L.A.L.T.R.O.

Strategie per la ricerca del lavoro online e offline, Roberto Vertemati, head hunter

Redazione di un cv efficace e gestione dei colloqui, Stefano Cazzaniga, larioLHUB57

Esperienze di volontariato all'estero, Laura Fagetti, CSV Como

I lavori del futuro

Welfare: Martina Sala Università Cattolica di Milano e Alessio Sala Tenna, Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus Smart city: Fabio Salice, Politecnico di Milano, Andrea Durante, Strategic Planning e Risk Management

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aperitivo del futuro e del lavoro: Happy (Future) Hour a Villa Erba

QuiComo è in caricamento