rotate-mobile
Cultura

Box office, Tarantino re del week-end italiano. Negli Usa ancora in testa Kung Fu Panda 3

di Marco Albanese E’ The Hateful Eight di Quentin Tarantino il vincitore del weekend cinematografico italiano con 3,4 milioni di euro raccolti in 4 giorni, che portano il totale vicino ai 4 milioni, considerando anche le tre sale che lo...

di Marco Albanese

E’ The Hateful Eight di Quentin Tarantino il vincitore del weekend cinematografico italiano con 3,4 milioni di euro raccolti in 4 giorni, che portano il totale vicino ai 4 milioni, considerando anche le tre sale che lo proiettano in 70 mm.

Al secondo posto resiste il nuovo film di Verdone, con 6 milioni di euro complessivi. Sul podio anche The Revenant di Inarritu che ha superato i 12,4 milioni di euro.

Point Break e Joy rimangono al quarto e quinto posto.

Negli Stati Uniti invece è ancora Kung Fu Panda 3 a vincere il fine settimana con 21 milioni e 69 complessivi. Ma siamo molto sotto rispetto ai primi due episodi, confermando un trend discendente piuttosto evidente.

Al secondo posto si posizionano i fratelli Coen con il loro noir tutto da ridere sulla Hollywood anni ’40. Ave Cesare! ha incassato 11,4 milioni di euro. stanze di cinema

Terzo The Revenant con 7 milioni e 149 complessivi. Nel mondo intanto il totale è salito a 326 milioni, in linea rispetto ai risultati degli ultimi film interpretati da Leonardo Di Caprio.

Ancora quanto Star Wars – Il risveglio della forza, che con 6,9 milioni, superano i 900 milioni in patria e i 2 miliardi nel mondo. Difficile, a questo punto, che raggiunga il Titanic, impossibile avvicinarsi ad Avatar. Il risultato modesto che il film ha avuto in Cina, ha in qualche modo frenato la sua corsa al vertice degli incassi di tutti i tempi…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box office, Tarantino re del week-end italiano. Negli Usa ancora in testa Kung Fu Panda 3

QuiComo è in caricamento