rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Paratie, Lucini: "Grande delusione ma non mi dimetto. Errori? Rifarei le stesse scelte"

Il sindaco Mario Lucini ha spiegato il suo punto di vista sulla delibera Anac che, di fatto, ha ritenuto non ammissibile la perizia di variante sul cantiere delle paratie. "Non è quello che ci aspettavamo - ha dichiarato - Conformandoci alle...

Tornando sul documento, Lucini ha usato anche parole dure: "Ci sono passaggi anche fortemente non condivisibili ed estemporanei, facilmente smontabili e assolutamente impropri con riferimenti ad alcuni sospetti". Sulla possibilità di cambiare il direttore lavori (Gilardoni, ndr), il sindaco ha detto che "in questo momento non ci penso".

Il prossimo passo sarà "un confronto con Regione Lombardia e poi si capirà quali sono le strade aperte; con Maroni non ho ancora avuto modo di parlare mentre la prossima settimana ci sarà un incontro tecnico e poi ci confronteremo noi per capire le rispettive valutazioni". Sulla nota del Pirellone che ha addossato a Palazzo Cernezzi ogni resposabilità nella realizzazione della terza perizia di variante, Lucini l'ha definita "una cosa un po' triste che lascia il tempo che trova".

Si parla di

Video popolari

Paratie, Lucini: "Grande delusione ma non mi dimetto. Errori? Rifarei le stesse scelte"

QuiComo è in caricamento