rotate-mobile
Cultura

La Cucinotta a Como: al Setificio con la troupe di un reality cinese

Maria Grazia Cucinotta al Setificio di Como. La famosa attrice italiana ha partecipato come testimonial di un evento che rientra nella preparazione di un reality show di produzione cinese. All'istituto Paolo Carcano il laboratorio di...

Maria Grazia Cucinotta al Setificio di Como. La famosa attrice italiana ha partecipato come testimonial di un evento che rientra nella preparazione di un reality show di produzione cinese.

All'istituto Paolo Carcano il laboratorio di tessitura si è trasformato per un giorno in una passerella per una sfilata di moda, ripresa delle telecamere degli emittenti cinesi, qyi.com e youku.com. Infatti, questi due canali TV cinesi, proprio al fine di promuovere un programma dedicato alla moda, hanno scelto la Lombardia e i suoi luoghi più simbolici; sicuramente riconosciuti come tali per la capacità di questi ultimi di realizzare prodotti di eccellenza. Nei prossimi tre anni il programma si trasferirà con tutta la troupe in altre località del centro e del sud Italia, alla ricerca di quei tesori nascosti del nostro paese, sconosciuti al turismo di massa. La seta di Como, secondo Valentina Cheng, organizzatrice della produzione, purtroppo non è più così famosa come lo era un tempo in tutto l’oriente. Oggi (10 luglio 2015) Como e l'istituto Setificio, sono stati scelti per essere il palcoscenico di una sfilata di moda di due stiliste concorrenti, che si sono sfidate nella fabbricazione di un abito (cucito e stampato nei laboratori della scuola) per la Cucinotta, testimonial e presentatrice dell'evento. In serata le riprese si concluderanno in altre location del nostro territorio, per raccontare oltre alla seta, le bellezze del lago e della città di Como.

Inviato da iPhone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cucinotta a Como: al Setificio con la troupe di un reality cinese

QuiComo è in caricamento