rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Weekend al cinema: un superbo Timothy Spall nei panni di Turner

di Marco Albanese Due uscite da segnalare nel weekend. Innanzitutto il nuovo film di Mike Leigh dedicato a Turner, il pittore della luce divina e dei grandi naufragi. Timothy Spall, nel ruolo di una vita, interpreta il grande artista...

di Marco Albanese

Due uscite da segnalare nel weekend. Innanzitutto il nuovo film di Mike Leigh dedicato a Turner, il pittore della luce divina e dei grandi naufragi.

Timothy Spall, nel ruolo di una vita, interpreta il grande artista controcorrente. Tanto ordinario nella sua vita, quanto fuori dal comune nella sua inesausta ricerca di ispirazione per le sue tele maestose e inquietanti. nuovissima-testata-trciclo-copia

In sala anche Unbroken, il secondo film da regista della Jolie, dedicato ad un eroe di guerra, Louis Zamperini, sopravvissuto all’abbattimento del suo aereo nel corso della Seconda Guerra Mondiale, naufrago per mesi su una scialuppa di fortuna e poi internato in un campo di prigionia in Giappone.

Avrebbe dovuto essere anche la settimana di Fury il film maschio e potente, interpretato da Brad Pitt su un carro armato alleto della seconda Guerra Mondiale.

Ma la Moviemax che aveva i diritti italiani del film è fallita. Probabilmente il film rispunterà tra qualche mese, se non tra qualche anno…

Weekend del 29 gennaio 2015

Unbroken di A.Jolie **

Mr.Turner di M.Leigh *** A Como troverete Unbroken all’uci Cinema di Montano ed al Lux di Cantù, mentre allo Spazio Gloria prosegue la programmazione di Hungry Hearts.

All’Astra solo oggi venerdì 30, la riedizione di Barry Lyndon di Kubrick e poi da sabato partirà il 10° Festival del Cinema Italiano che proseguirà per tutta la settimana.

Stanzedicinema.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al cinema: un superbo Timothy Spall nei panni di Turner

QuiComo è in caricamento