rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Variante della Tremezzina nello "Sblocca Italia". Il Pd ci prova

"Abbiamo chiesto al Ministro Lupi di valutare con la massima attenzione la possibilità di inserire la Variante della SS 340 ‘Regina’ tra le opere del pacchetto normativo ’Sblocca Italia’, a cui il Governo sta lavorando in queste settimane". Lo...

"Abbiamo chiesto al Ministro Lupi di valutare con la massima attenzione la possibilità di inserire la Variante della SS 340 ‘Regina’ tra le opere del pacchetto normativo ’Sblocca Italia’, a cui il Governo sta lavorando in queste settimane". Lo hanno fatto sapere i deputati comaschi del Partito Democratico, Mauro Guerra e Chiara Braga.

"Sappiamo - aggiungono - che l'obiettivo dell'esecutivo, con questo provvedimento previsto per fine agosto, è rimuovere gli ostacoli burocratici che bloccano la realizzazione di piccole e grandi opere infrastrutturali già finanziate o per le quali i finanziamenti messi in campo possano portare all'avvio dei cantieri il prima possibile, già nel 2015”. La progettazione definitiva da parte della Provincia di Como della variante alla SS 340 sta arrivando a compimento e per settembre è previsto Mauro Guerra (PD) eletto alla Camera dei Deputatiil completamento della progettazione e la validazione da parte di Anas. Quindi, secondo i due deputati, "i tempi sono finalmente maturi perché si possa individuare una via certa e praticabile di finanziamento per un'opera così importante per la Tremezzina, l’intero lago e per l'economia del nostro territorio". I due parlamentari hanno incontrato il ministro Lupi in questi giorni. “Conoscendo l'attenzione dimostrata più volte dal Ministro - concludono - anche con impegni formali assunti dal Governo in Parlamento, confidiamo quindi che nel pacchetto di prossime iniziative per il rilancio degli investimenti infrastrutturali nel Paese trovi spazio e copertura anche la variante della Tremezzina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante della Tremezzina nello "Sblocca Italia". Il Pd ci prova

QuiComo è in caricamento