rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Elezioni 2013, affluenza a Como in calo: - 7% per le politiche

L'affluenza nel Comasco per le elezioni politiche ha tatto registrare un calo rispetto al voto del 2008 quasi del 7% circa. Complessivamente in tutta la provincia alle ore 15 di lunedì 25 febbraio hanno votato per la Camera dei Deputati il 77,13%...

L'affluenza nel Comasco per le elezioni politiche ha tatto registrare un calo rispetto al voto del 2008 quasi del 7% circa. Complessivamente in tutta la provincia alle ore 15 di lunedì 25 febbraio hanno votato per la Camera dei Deputati il 77,13% dei comaschi aventi diritto, contro il 84,67% del 2008. In grande aumento, invece, l'affluenza per eleggere il consiglio regionale e il nuovo governatore della Lombardia. Complice di questo incremento potrebbe essere il fatto che per la prima volta le elezioni regionali sono accorpate a quelle politiche. Dunque, hanno votato per la Regione il 72,74% dei comaschi aventi diritto contro il 62,45% del 2010.

A trattenere molte persone dal votare è stata la neve. In quasi tutta la provincia, infatti, i fiocchi caduti nella notte (e quelli che ancora stanno cadendo) hanno creato non pochi disagi, soprattutto agli anziani che sono restati a casa per non rischiare scivoloni e cadute. C'è da dire, però, che in alcuni seggi la neve ha avuto il merito di affrettare il voto di molti che hanno preferito votare domenica mattina per non rischiare che la situazione peggiorasse. E' il caso, per esempio, del seggio di Crevenna (frazione di Erba) come si vede nel nostro video.

Si parla di

Video popolari

Elezioni 2013, affluenza a Como in calo: - 7% per le politiche

QuiComo è in caricamento